Benvenuti nel nostro sito GOIRC

(FIRENZE, ANNUAL MEETING GOIRC)
  Il Gruppo Oncologico Italiano di Ricerca Clinica (GOIRC)
si è costituito in modo formale nel 1979 ed è stato formalmente fondato nel 1982 dal prof. Gorgio Cocconi insieme ad altri prestigiosi oncologi italiani. In quel periodo rappresentava la prima esperienza italiana di gruppo oncologico cooperativo e tra le prime in Europa.   Nel GOIRC confluiscono numerose strutture oncologiche del Sistema Sanitario Nazionale.
Tra i principali obiettivi del Gruppo c'è quello di implementare la ricerca clinica, la multidisciplinarietà e l'eccellenza in favore dei pazienti oncologici.   Attualmente aderiscono al GOIRC circa 32 centri di Oncologia Medica, diffusi nel territorio italiano.   La sua sede legale è a Parma, in via Gramsci, 14.   In questo sito il visitatore potrà avere tutte le informazioni sul GOIRC, sulle ricerche in corso, sui centri che lo compongono e sulla attività didattica e scientifica.   La Segreteria del GOIRC è disponibile ad aiutare coloro i quali desiderino avere ulteriori notizie più specifiche sul tema dell'oncologia e della ricerca clinica.   

XVIII Congresso Nazionale AIOM - Roma

Il GOIRC presente allo stand della Federation of Italian Cooperative Oncology Groups (FICOG)

ANNUAL MEETING GOIRC 2017

DONAZIONI IN FAVORE DEL GOIRC

Donazione di duemila euro in favore del GOIRC (a ritirare l'assegno il dott. Marcello Tiseo) da parte del Comitato Organizzatore del 6° Rally Monte Caio a Lagrimone nelle colline di Parma.