Benvenuti nel nostro sito GOIRC

(FIRENZE, ANNUAL MEETING GOIRC)
  Il Gruppo Oncologico Italiano di Ricerca Clinica (GOIRC)
si è costituito in modo formale nel 1979 ed è stato formalmente fondato nel 1982 dal prof. Gorgio Cocconi insieme ad altri prestigiosi oncologi italiani. In quel periodo rappresentava la prima esperienza italiana di gruppo oncologico cooperativo e tra le prime in Europa.   Nel GOIRC confluiscono numerose strutture oncologiche del Sistema Sanitario Nazionale.
Tra i principali obiettivi del Gruppo c'è quello di implementare la ricerca clinica, la multidisciplinarietà e l'eccellenza in favore dei pazienti oncologici.   Attualmente aderiscono al GOIRC circa 32 centri di Oncologia Medica, diffusi nel territorio italiano.   La sua sede legale è a Parma, in via Gramsci, 14.   In questo sito il visitatore potrà avere tutte le informazioni sul GOIRC, sulle ricerche in corso, sui centri che lo compongono e sulla attività didattica e scientifica.   La Segreteria del GOIRC è disponibile ad aiutare coloro i quali desiderino avere ulteriori notizie più specifiche sul tema dell'oncologia e della ricerca clinica.   

XVIII Congresso Nazionale AIOM - Roma

Il GOIRC presente allo stand della Federation of Italian Cooperative Oncology Groups (FICOG)

corso base CRCcorso base CRC [2.463 Kb]

DONAZIONI IN FAVORE DEL GOIRC

Donazione di duemila euro in favore del GOIRC (a ritirare l'assegno il dott. Marcello Tiseo) da parte del Comitato Organizzatore del 6° Rally Monte Caio a Lagrimone nelle colline di Parma.